Zara Mohammed eletta prima leader del Muslim Council of Britain

Zara mohammad, consulente in formazione e sviluppo ventinovenne di Glasgow, è stata eletta segretario generale del Muslim Council of Britain, una federazione di organizzazioni islamiche che raggruppa oltre 500 realtà nel Regno Unito. 

Zara Mohammad, giovane scozzese di fede musulmana, diventa la prima donna leader del Muslim Council of Britain. Questo segna un’occasione storica per la comunità musulmana del Regno Unito, ed un momento di svolta per portare cambiamenti significativi.

La scelta della ventinovenne Zara è stata felicemente accolta dalle donne musulmane, e non solo, che hanno visto nella sua elezione un segno incoraggiante di svolta nel concepire il ruolo di leadership.

Zara Mohammed ha affermato: “La mia visione è continuare a costruire un organismo veramente inclusivo, diversificato e rappresentativo, orientato alle esigenze dei musulmani britannici per il bene comune.”

“Essere eletta come prima segretario generale donna è un vero onore e spero che ispirerà più donne e giovani a farsi avanti per assumere ruoli di leadership. Sono il futuro di questa organizzazione e della nostra società “.