Con la tua Zakat puoi sostenere il nostro lavoro in difesa dei musulmani

La zakat è uno dei cinque pilastri dell’Islam, il suo significato è legato alla purificazione, ed è proprio questo il primo beneficio di questo atto di culto: prima ancora di sostenere un bisognoso o un progetto islamico, la zakat beneficia chi la versa, purificando le sue ricchezze e la sua anima.

Nel Corano infatti Dio ci parla della zakat non come carità, ma come di un investimento per se stessi ed, è molto indicativo che la preghiera venga spesso menzionata assiema alla zakat, la massima manifestazione individuale di connessione con Dio, e la massima espressione sociale e comunitaria di questa relazione. 

Dio ci dice nel Corano: “Assolvete l’orazione e pagate la decima. E tutto quanto di bene avrete compiuto lo ritroverete presso Allah. Allah osserva tutto quello che fate.” (Corano 2-110)

Sono diverse le categorie a cui la zakat al mal -da non confondersi con la zakat al fitr che è quela specifica di Ramadan- può essere donata: dal povero alla persona afflitta da debiti al viandante, una di queste categorie è quella “fisabilillah” ovvero per la causa di Dio, che include tutte quelle iniziative a favore dell’Islam. 

Questa categoria include le realtà che lottano per combattere la disinformazione, e l’odio contro l’Islam ed i musulmani.

Da questo Ramadan puoi donare la tua zakat per sostenere il lavoro del quotidiano La Luce che negli ultimi 2 anni è stato in prima linea contro l’islamofobia, e si impegna ogni giorno a dare una visione veritiera dell’Islam.  

Recentemente La Luce ha dato dimostrazione di quanto può incidere sulla realtà dell’Islam e dei musulmani in Italia.

Ad esempio a seguito di un nostro articolo, la casa editrice di un libro di testo scolastico che rappresentava l’Islam come una “religione di guerra” ha provveduto a riscrivere completamente il capitolo avvalendosi di un esperto musulmano. 

Il nostro giornale ha inoltre denunciato una grave sentenza che stabiliva che un bambino musulmano dovesse mangiare il maiale a scuola e fare l’ora di religione cattolica contro la volontà del padre. 

Grazie al nostro lavoro, la preside di una scuola milanese che aveva vietato agli studenti di digiunare a scuola durante Ramadan, ha modificato la circolare permettendo ai ragazzi che volevano digiunare di farlo. 

E ancora, nei giorni scorsi, quando una parlamentare europea ed alcuni consiglieri comunali della Lega si sono presentati davanti ad una moschea il venerdì per chiederne la chiusura, accusando i fedeli di averli aggrediti, La Luce ha prontamente dato voce ai fratelli della moschea e smentito questa fake news.

Versando la tua zakat a La Luce – in questo benedetto mese di Ramadan – potrai ottenere la purificazione dei tuoi beni, dare il tuo contributo alla causa e ricevere in questa vita ed in quella futura la benedizione del Signore.

Sempre nel Corano il Creatore ci dice che:Quelli che con i loro beni sono generosi per la causa di Allah, sono come un seme da cui nascono sette spighe e in ogni spiga ci sono cento chicchi. Allah moltiplica il merito di chi vuole Lui. (Corano 2-261)

COME DONARE

IBAN: IT31O0306909530100000011381

Dona con Paypal