Ummah Toys: arrivano i giochi per i bambini musulmani italiani

Un progetto imprenditoriale fondato da tre ragazzi musulmani mira ad offrire ai bambini musulmani e alle loro famiglie giochi e giocattoli che li avvicinino all’Islam.

Questa è l’idea dei fondatori di Ummah Toys: “siamo i primi in Italia a produrre giochi islamici in italiano per i bambini musulmani”, ci dicono.

L’idea è nata, raccontano i tre giovani imprenditori, dalla percezione di un bisogno ancora insoddisfatto tra i musulmani italiani e cioè quello di avere per i propri bambini dei giocattoli fatti apposta per loro, pensati per loro.

L’Italia negli ultimi anni infatti sta vedendo nascere un grande numero di attività pensate per i musulmani, i giochi islamici, si vendono in molti paesi europei da diverso tempo, e da oggi anche in Italia.

Inoltre, come ci racconta Mazen Hussein uno dei fondatori: “Era evidente anche la necessità di pensare a chi cura la l’educazione dei nostri bambini, al fine di poter garantire degli strumenti efficaci per trasmettere l’amore per la loro religione. Ummah Toys nasce quindi anche per poter venire incontro alle esigenze di genitori, fratelli e sorelle maggiori, zii, moschee etc. che ogni giorno si interfacciano coi più piccoli.”

Il motto di Ummah Toys è “imparare l’islam giocando” proprio perché siamo convinti che il gioco sia un modo semplice ed efficace per imparare la religione”.

Il progetto Ummah Toys presenta già diversi giocattoli come puzzles, tappetini per la preghiera, costruzioni in mattoncini, e i fondatori assicurano che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi continueranno ad uscire nuovi prodotti.

Sottolineano i fondatori, che sono orgogliosi di avere tutti i loro prodotti certificati e sicuri, secondo le direttive che regolano il marchio CE. 

Ummah Toys dispone di una pagina Instagram “Ummahtoys” e di una Facebook “Ummah Toys” attraverso le quali è possibile chiedere informazioni sui prodotti, acquistarli e per rimanere sempre aggiornati.