La polizia provoca il collasso di un manifestante no green pass a Milano, iniezione e presa proibita?

Ieri dopo le ore 20.00 quando uno spezzone del corteo No green pass si è diretto verso il centro di Milano ci sono state tensioni con la polizia.

Nel filmato che pubblichiamo (Fonte Local Team) si vede un nutrito numero di agenti di polizia che avanza di corsa verso un manifestante in ritirata.

Ad un certo punto il manifestante cade a terra inspiegabilmente privo di sensi, rallentando il video però si vede chiaramente un agente che preme sul collo del manifestante e ritira la mano solo quando questo perde i sensi.

Sembrerebbe trattarsi di un’iniezione oppure di una particolare presa che provoca lo svenimento, in entrambi i casi si tratterebbe di una pratica illegale e molto pericolosa.

Abbiamo appreso dalla testimonianza di una persona presente alla scena che all’uomo sono stati negati i soccorsi dell’ambulanza e gli agenti lo hanno appoggiato ad un blindato in stato di incoscienza o semi incoscienza, dopodiché hanno estratto dai suoi abiti i documenti e hanno iniziato a chiamarlo con un nome straniero, presumibilmente arabo.

Si attendono ulteriori chiarimenti.