Benzema fa tre goal al Chelsea durante il digiuno di Ramadan

A 34 anni Karim Benzema non smette di stupire, ieri sera con il Chelsea ha realizzato la sua seconda tripletta consecutiva in Champions regalando la vittoria a los blancos. 

Ma se l’impresa non fosse abbastanza eccezionale, si aggiunge il fatto che Benzema in questi sta osservando il digiuno prescritto ai musulmani durante il mese di Ramadan e che la giornata di ieri non ha fatto eccezione, pertanto il campione francese ha digiunato tutto il giorno per interrompere l’astinenza da cibo e bevande pochi solo pochi minuti prima del match, all’ora del tramonto appunto. 

La trasferta di Londra avrebbe permesso a Benzema di non digiunare in quanto le regole del digiuno prevedono un’esenzione per chi si trovi in viaggio ma Karim The Dream, come lo chiamano i suoi fans, non ha voluto avvalersi di questa possibilità, il risultato gli ha dato abbondantemente ragione. 

In una recente intervista, interrogato a proposito del Ramadan l’attaccante del Real Madrid ha dichiarato che il ramadan non aveva conseguenze negative sulle sue prestazioni:Nessun impatto, il Ramadan fa parte della mia vita e la mia religione rende il Ramadan un obbligo. Per me è molto importante e mi sento bene quando digiuno“.