Israele bombarda Damasco: 5 morti e 15 feriti

Cinque persone sono state uccise e altre 15 sono rimaste ferite in seguito ad attacchi aerei israeliani su Damasco, la capitale della Siria. I raid hanno causato danni pesanti a edifici residenziali e sono stati condotti alle prime ore del mattino del 19 febbraio 2023.

Il quartiere Kafr Sousa, dove l’attacco è avvenuto, si trova vicino a un importante complesso di sicurezza pesantemente sorvegliato, vicino a installazioni iraniane.

L’attacco è stato effettuato in una zona residenziale densamente popolata nel cuore della città. Non è stato rilasciato alcun commento da parte di Israele riguardo agli attacchi aerei.

Inoltre, i raid sono stati eseguiti a un mese di distanza dall’attacco missilistico israeliano che ha colpito l’aeroporto internazionale di Damasco, uccidendo quattro persone.

Secondo fonti di intelligence internazionale, l’obiettivo dell’attacco era un centro logistico gestito dal Corpo delle guardie della rivoluzione islamica dell’Iran. La Siria ha condannato gli attacchi, mentre la Russia e l’Iran hanno entrambi avvertito che minacciano la stabilità regionale.