Muhammad nella top 10 dei nomi dei nati negli Stati Uniti, è la prima volta

Considerato come il nome più diffuso tra i bambini nel mondo, ora Muhammad, per la prima volta, è entrato nella classifica dei primi dieci nomi per bambini negli Stati Uniti.

Secondo la classifica del sito web per genitori BabyCenter’s Muhammad insieme al nome per bambine Aaliyah (che in arabo significa elevata) hanno sostituito Mason e Layla (che in arabo significa “notte”) al decimo posto della classifica.

Sophia resta comunque il nome più diffuso per le bambine, insieme a Liam salito al primo posto per i bambini. Muhammad, che significa “degno di lode”, è il nome del Profeta dell’Islam (pbsl) ritenuto dai musulmani l’ultimo e il definitivo messaggero di Dio. Questo nome ha trovato posto nell’ultima classifica insieme alle sue varianti, come Mohammad, Mohammed, o Muhamad.

“Muhammad è salito al primo posto nella classifica del BabyCenter per i primi dieci nel mondo, così sapevamo che sarebbe entrato presto nei primi dieci in classifica anche negli Stati Uniti,” ha spiegato Lynda Murray, caporedattrice generale di Baby Center , in una dichiarazione di stampa. “Le famiglie musulmane spesso scelgono Muhammad per il primogenito per onorare il Profeta e per infondere benedizioni sul bambino.”

Il nome Muhammad è da tempo molto diffuso nel Regno Unito, ed è stato negli ultimi tre anni il più diffuso, anche se, l’indagine assegna a Oliver il primo posto per popolarità, a causa delle diverse versioni ortografiche del nome Muhammad citate in precedenza. Muhammad è anche ufficialmente il nome più popolare nella capitale Londra.

Il nome Muhammad resta in assoluto il nome più diffuso in Israele, sebbene il Jerusalem Post abbia citato un rapporto secondo il quale sarebbe in declino. Quest’anno è stato riportato che Muhammad è comparso fra i primi venti nomi assegnati ai nuovi nati in Francia, con Il Centro Nazionale per Statistica e Studi Economici (INSEE) che afferma che la diffusione del nome è raddoppiata fra il 1998 e il 2018.

 Ecco la classifica dei nomi dei nuovi nati negli Stati Uniti nel 2019

Femmine

1 Sophia

2 Olivia

3 Emma

4 Ava

5 Aria

6 Isabella

7 Amelia

8 Mia

9 Riley

10 Aaliyah

Maschi

1 Liam

2 Jackson

3 Noah

4 Aiden

5 Grayson

6 Caden

7 Lucas

8 Elijah

9 Oliver

10 Muhammad

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo