Joshua, campione del mondo di boxe: L’Islam ha una grande importanza nella mia vita

Il pugile britannico Anthony Joshua, il campione del mondo dei pesi massimi di pugilato, benché cresciuto nel cristianesimo, ha sottolineato il ruolo dell’Islam nella sua vita.

L’islam ha una grande importanza nella mia vita, è una grande religione e ha aiutato molta gente.  Molti musulmani hanno pregato per me. E grazie a Dio, abbiamo ottenuto la vittoria.

Joshua che il 7 dicembre 2019 è tornato Campione del Mondo dei pesi massimi vincendo a Riyad l’incontro con il pugile americano di origine messicana Andy Ruiz,è un musulmano praticante e della preghiera dice: La preghiera è un atto praticato fin dall’antichità, ed è importantissimo per noi mantenere un legame spirituale.

Nel Regno Unito si sono scatenate le polemiche sulla sua conversione dopo un suo tweet in cui pregava in moschea, ma il pugile molto legato alle sue doppie radici, nigeriane e irlandesi, parlando ad una radio locale ha detto: “I miei zii sono andati alla Mecca e hanno pregato per me. L’Islam ha dunque una grande importanza nella mia vita.”

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo