Ursula Von der Leyen accusata di aver cancellato dal telefono messaggi che potrebbero svelare uno scandalo di corruzione

La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen è già al centro di forti polemiche per aver nuovamente cancellato dal suo telefono messaggi che avrebbero potuto rivelare informazioni scottanti su un presunto scandalo di corruzione.

L’inchiesta parlamentare sull’aggiudicazione impropria di contratti governativi risalenti a quando Von der Leyen era Ministro della difesa in Germania ha nuovi risvolti.

Il parlamento ha infatti criticato aspramente la presidente per aver cancellato per la seconda volta i messaggi da un cellulare da lei utilizzato.

I messaggi cancellati dal telefono precedente e da quest’ultimo avrebbero contenuto informazioni rilevanti per rivelare un potenziale scandalo sull’utilizzo improprio di milioni di euro di fondi governativi a beneficio di consulenti esterni.

Von der Leyen, che aveva già ricevuto una denuncia dall’eurodeputato Tobias Lindner per la cancellazione dei messaggi del primo telefono, si dovrà ora rispondere ad una seconda ondata di critiche et attacchi.

Intanto il 13 Febbraio sarà interrogata da una commissione d’inchiesta e il clima è molto teso. Alexander Müller, membro del partito tedesco FDP, ha sottolineato che ci sono “ragionevoli motivi per sospettare che il telefono di Von der Leyen contenesse informazioni importanti”.

5 Comments

  1. 23 Luglio, 2020

    Pretty section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently quickly.|

  2. 27 Luglio, 2020

    Because the admin of this site is working, no hesitation very shortly it will be well-known,
    due to its quality contents.

  3. What a material of un-ambiguity and preserveness of precious experience concerning unpredicted emotions.

  4. 29 Luglio, 2020

    Heya i’m for the first time here. I came across
    this board and I to find It truly useful & it helped
    me out a lot. I’m hoping to give something again and aid others
    such as you helped me.

  5. 29 Luglio, 2020

    I have read several excellent stuff here. Certainly value bookmarking for
    revisiting. I surprise how a lot effort you set to create one of these magnificent informative web site.

Lascia un commento sull'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.