Ghali attaccato dalla lobby sionista, ecco come votarlo a Sanremo

“Se la mia canzone porta luce su quello che si finge di non vedere, ben venga”. 

Il testo di Ghali, autore che non ha voluto andare a Sanremo lasciando fuori dalle luci della ribalta il genocidio della popolazione di Gaza, l’emergenza umanitaria sulla popolazione Palestinese trucidata dall’attuale governo di Netanyahu, ora  è al 2° posto in classifica. 

E’ un testo scomodo che ha attirato polemiche e accuse dalla comunità ebraica, che tenta ancora di trincerarsi dietro glia avvenimenti del 7 ottobre, ma la pulizia etnica sui Palestinesi, le atrocità commesse dai coloni nei territori occupati, stanno durando da oltre 75 anni.

E il rapper milanese risponde: “Non sono io nella posizione, né posso averne l’ambizione, di risolvere una questione internazionale, ma non si può andare oltre. È necessario prendere posizione, perché il silenzio non deve suonare come assenso”.

 

Gli artisti e intellettuali che hanno preso una netta posizione, accanto a Moni Ovadia, Gabriele Muccino, Chef Rubio, durante questa tragedia non sono stati molti.  E così, questa canzone è diventata un vessillo per chiedere di non far finta di non sapere: cessate il fuoco sui bambini di Gaza.

Votiamola, perché votarla è un modo facile per prendere posizione, perché il silenzio non suoni come assenso”.

Votare è davvero facile.

Stasera, dopo l’apertura del Televoto e pubblicato il codice numerico del cantante (h.21 circa), puoi mandare fino a 5 SMS da telefonino al N. 4754751 scrivendo il numero (in cifra o in lettere) della canzone, comunicato dal presentatore.

ATTENZIONE!

Il codice del cantante cambia ogni giorno quindi se non seguite Sanremo potrete cercare il codice voto online o sul profilo Instagram dello stesso Ghali 

Nella finale di SABATO 10 FEBBRAIO ci sarà una doppia votazione.

PRIMA FASE: 

Si vota sempre con SMS al n. 4754751 all’apertura del televoto (fino a massimo 5 SMS dallo stesso telefono)

SECONDA FASE: Se GHALI arriverà in finale sarà possibile votarlo di nuovo con SMS al N. 4754751 dopo l’esibizione di tutti i 3 artisti finalisti (fino a massimo 5 SMS dallo stesso telefono).