Ucciso a sangue freddo dai soldati israeliani durante commemorazione di Arafat. Haitham al- Badawi è stato freddato mentre partecipava al ricordo di Yasser Arafat nel campo profughi di Al Arroub

Il palestinese Omar Haitham al-Badawi è stato ucciso a freddo dai soldati israeliani durante una marcia commemorativa del 15 ° anniversario della morte del presidente palestinese Yasser Arafat.

L’Autorità Palestinese (PA) ha confermato che un palestinese è stato colpito e ucciso dalle forze israeliane lunedì mattina nel campo profughi di al-Arroub nella parte meridionale della Cisgiordania.

L’agenzia di stampa ufficiale Wafa ha riferito che un palestinese identificato come Omar Haitham al-Badawi è stato colpito all’addome all’ingresso di al-Arroub durante una marcia commemorativa del 15 ° anniversario della morte del presidente palestinese Yasser Arafat.

Il filmato pubblicato dall’agenzia di stampa palestinese J Media, girato a distanza ravvicinata ha mostrato il momento in cui Badawi è stato colpito. Nel video si vedono i soldati sparare e lanciare bombole di gas lacrimogeno, anche mentre giornalisti e civili palestinesi tentano di portarlo in salvo.

Il segretario generale dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina Saeb Erekat ha invitato le Nazioni Unite a ” garantire una protezione internazionale urgente ai palestinesi contro i crimini di guerra commessi dall’occupazione [israeliana] contro i civili, compresa la più recente esecuzione sul campo di Omar Badawi a Hebron”.

Wafa ha aggiunto che un altro palestinese è stato colpito alla coscia ad al-Fawwar, un altro campo profughi nel governatorato di Hebron, durante un’altra marcia in memoria di Arafat.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo