Giovani Musulmani a Convegno dal 26 al 29 dicembre il XVII° incontro nazionale, in agenda ambiente e “parità di genere”

Da oggi al 29 di dicembre si terrà a Lignano Sabbiadoro, il 17esimo Convegno Nazionale dei Giovani Musulmani d’Italia

Il Convegno è ormai una tradizione ben consolidata per la più grande e più longeva associazione islamica giovanile del nostro paese. Il GMI, fondato nel 2001 conta sezioni in moltissime città italiane e da 18 anni ormai si occupa delle esigenze spirituali, culturali e ricreative dei ragazzi musulmani italiani. 

In questi anni, il Convegno è divenuto un evento simbolo della comunità islamica, complice il venire a mancare dei covengni e campeggi nazionali UCOII l’evento annuale dei giovani si è trasformato nella principale occasione di incontro e discussione della comunità.

Quest’anno il titolo“Il tuo oggi, il nostro domani” rimanda alla responsabilità individuale dei giovani, nell’affrontare il “cambiamento climatico” e la “parità di genere”, tematiche in linea con l’agenda mediatica progessista del 2019. 

Ospiti di questa edizione: Imen Jane, esperta di economia e politica in Italia, Hamza Tzortis, fondatore di IERA e autore del libro “The Divine reality”,  Yasmeen Youssef, fondatrice di Al-Salam e psicologa canadese e Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace Italia

Ci saranno molti workshop incentrati sul lavoro di gruppo e sullo sviluppo di capacità dei giovani in diversi campi. Inoltre sono previsti concorsi, sport e momenti di preghiera in gruppo comprese le veglie notturne. Non mancheranno i momenti di festa e divertimento e un’area appositamente allestita con gli stand di vari espositori di prodotti Halal. 

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo