#Coronavirus: la Turchia primo fornitore di mascherine per Cina e Italia

Mentre la crisi del Corona Virus sta paralizzando la Cina, e in parte la Corea del Sud e l’Iran e l’Italia, le autorità turche si stanno adoperando per aumentare l’export di mascherine prodotte in loco che sono spedite negli ospedali e farmacie asiatiche ed italiane.

La Cina infatti, attanagliata dal Virus, ha ordinato solo da Gennaio ad oggi più di 200 milioni di mascherine protettive come riporta il giornale turco Daily Sabah. Non solo. Anche l’Italia, che è il terzo paese più colpito per numero di contagi dal Virus, 212 in tutto il paese, sta ordinando milioni di mascherine provenienti dalla Turchia. 

A dirlo è Alberto Angelini imprenditore e farmacista marchigiano che gestisce farmacie tra Roma e Civitanova Marche e che sottolinea che a seguito dell’allarmismo e l’assalto alle farmacie, si è affidati all’importazione dal Brasile e dalla Turchia. Intanto il numero delle vittime italiane è aumentato a 11 anche se rimangono limitati i focolai del contagio.

Per limitare i rischi e allarmismi il consiglio è seguire le indicazioni delle autorità sanitarie in merito e nel caso di sospetto contagio contattare il numero del Ministero della Salute 1500 o il 118, in alternativa il medico di base e di rimanere a casa in attesa di assistenza. 

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo