Il video del piccolo Quaden, vittima di bullismo, indigna il web

Negli ultimi giorni il video del piccolo Quaden, bambino australiano di 9 anni affetto da nanismo, e vittima di bulismo è diventato virale. Il video postato dalla madre mostra il piccolo Quaden in lacrime dopo l’ennesimo attacco di bullismo subito dai compagni.

Nel video la madre si mostra a pezzi ricordando che nonostante la famiglia abbia fatto di tutto per tentare di restare ottimisti ormai si sia arrivati al limite.

QUI IL VIDEO

“Vorrei che qualcuno mi pugnalasse”

Quaden piange e pronuncia nel video frasi suicide terribili come: “vorrei che qualcuno mi pugnalasse” “vorrei sbattere la testa contro un vetro” mentre la madre ricorda che le tendenze suicide che il piccolo Quaden ha sviluppato a causa del bullismo subito hanno gravi ripercussioni anche sui membri della famiglia che devono costantemente monitorare il piccolo per paura che si faccia del male da solo.

La clip è stata vista più di 14 milioni di volte ricevendo migliaia di commenti di sostegno da parte degli utenti e di varie celebrità che hanno denunciato la gravità del fatto ed hanno esplicitato il loro affetto e la loro vicinanza al piccolo Quaden e alla famiglia.

Un giovane su due vittima di bullismo in Italia

Il problema del bullismo è un cancro che colpisce soprattutto i giovani. In Italia i dati ISTAT mostrano che un giovane su due è vittima di bullismo. Il fenomeno si è intensificato con la diffusione dei social media e risultando spesso in tragedie come fu il caso italiano di Carolina Picchio, ragazza 14 anni suicida e vittima di cyberbullismo.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo