#Coronavirus: Il Centro Culturale Islamico di Saronno al servizio dei più anziani

Il Centro Culturale Islamico di Saronno annuncia su Facebook, con un avviso a tutta la cittadinanza il suo sostegno alla cittadinanza: giovani volontari musulmani porteranno la spesa agli anziani. Da qui uno spunto su come il Coronavirus oltre a Xenofobia e panico, possa generare buone azioni.

“Avviso a tutta la cittadinanza”

Il Centro Culturale Islamico di Saronno, in questo grave momento di difficoltà sociale, ha deciso di non restare indifferente rispetto alle disposizioni nazionali che raccomandano alle fasce più sensibili della nostra società, i cittadini con età maggiore di 65 anni e le persone con fragilità sanitarie, di non uscire di casa e limitare gli spostamenti.

In merito a quanto sopra i responsabili del centro in accordo con i giovani musulmani di Saronno informano, che da oggi, è attivo un servizio di assistenza nel disbrigo delle piccole fatiche che possono aiutare la quotidianità dei nostri “nonni”.

AVVISO A TUTTA LA CITTADINANZA Il Centro Culturale Islamico di Saronno, in questo grave momento di difficoltà sociale,…

Pubblicato da Centro Culturale Islamico di Saronno su Giovedì 5 marzo 2020

I giovani muniti di guanti e mascherine, in forma volontaria, risponderanno ai bisogni dei cittadini che potranno chiamare un numero di telefono ad hoc messo a disposizione.

Il servizio sarà attivo quotidianamente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 per la consegna di piccole spese alimentari o acquisto e consegna di farmaci.

I soggetti più a rischi sono appunto le persone più anziane, a cui il Governo ha raccomandato di non uscire, ma nessuno ha pensato a come poter portare sostegno in caso di necessità.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo