Orrore israeliano: ecco le immagini censurate dai media che i palestinesi vogliono che il mondo veda


I bombardamenti indiscriminati di Israele contro Gaza in queste ore sono risultati in molte centinaia di vittime civili. La Striscia di Gaza è comunemente definita come la prigione a cielo aperto più densa al mondo con più di 2 milioni di abitanti su circa 350 kilometri quadrati di territorio.

In seguito alla punizione collettiva di Israele in risposta all’offensiva diretta da Hamas e supportata da tutte le fazioni della società palestinese, l’appello dei palestinesi è quello di essere salvati dal massacro.

Le scene dell’orrore hanno visto montagne di cadaveri di civili per le strade e molti giornalisti sul luogo piangere in diretta di fronte al terribile scenario mentre i palestinesi sui social continuano a chiedere con forza di mostrare le immagini a tutto il mondo affinché si possa esercitare pressione per fermare il massacro.

Abbiamo dunque raccolto alcune delle immagini con cui la nostra redazione ha dovuto confrontarsi nel tentativo di coprire la drammatica situazione sul terreno e nella speranza di contribuire ad una soluzione che garantisca la sopravvivenza e la dignità dei palestinesi e di tutti i civili coinvolti; che promuova la realizzazione delle aspirazioni del popolo palestinese; e che contribuisca a fermare la pulizia etnica ed il genocidio in atto in queste ore e contrastare l’apartheid in ogni luogo.

ATTENZIONE IMMAGINI SENSIBILI