Giornalista di Anadolu pestato a sangue dalla polizia israeliana

Un fotoreporter è stato ferito venerdì durante la copertura dell’assalto delle forze di occupazione israeliane contro i fedeli nei quartieri di Wadi Al-Joz e Ras Al-Amud nella Gerusalemme occupata, come riportato dall’agenzia di stampa ufficiale palestinese WAFA.

I corrispondenti di WAFA e CNN Turk hanno rivelato che le forze di occupazione israeliane hanno brutalmente attaccato il giornalista palestinese Mustafa Al-Kharouf, causandogli ferite alla testa mentre documentava l’assalto ai fedeli che stavano osservando la preghiera settimanale del venerdì all’aperto nei quartieri occupati di Wadi Al-Joz.

I fedeli palestinesi stavano pregando lì dopo che le forze israeliane avevano loro negato l’accesso al complesso della moschea di Al-Aqsa. Almeno sette fedeli sono stati successivamente arrestati dalle forze israeliane.

Testimoni oculari hanno riferito che le forze di occupazione israeliane hanno ostacolato il lavoro dei giornalisti, impedendo loro di raggiungere il loro collega Al-Kharouf per verificare le sue condizioni dopo che era stato evacuato dalla scena per cure mediche.