Arriva Hijabeau: il make-up 100% halal e Made in Italy

Nasce Hijabeau, il primo brand di make-up Made in Italy certificato Halal, parte con una linea di 17 prodotti di bellezza dedicati alle donne musulmane. Il nome infatti  è composto dalla parola hijab, il velo islamico e dalla parola francese beau (bello).

Il brand, ideato da Rita Rizzi, CEO della bolognese “RF Cosmetici” si rivolge ad un mercato della cosmesi halal (islamicamente lecito) che potenzialmente interessa milioni di donne musulmane, dall’Europa al Sud Est Asiatico; dal Medio Oriente, al Golfo particolarmente attratte dal Made in Italy. 

 

Hijabeau è il primo brand di make-up Made in Italy certificato Halal e al contempo vegano al 100%, Impiega un polimero biodegradabile di nuova generazione che forma una pellicola sulla pelle e che può così proteggerla dagli inquinanti (come il particolato PM 2.5) tramite una barriera invisibile. Inoltre rende anche il makeup no-transfer: il fondotinta non si trasferisce facilmente sugli indumenti con cui il viso entra in contatto.

Anche in italia il mercato dell’halal sta crescendo a vista d’occhio e nel caso specifico della cosmetica si tratta prevalentemente di giovani ragazze italiane e musulmane, universitarie e lavoratrici.

La cosmesi italiana rappresenta il 60% della produzione mondiale e vale 14 miliardi di euro. 

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo