MBS ha mandato uno spyware a Bezos su WhatsApp per rovinargli il matrimonio

Guerra tra miliardari: Bezos, padrone di, Amazon, un patrimonio di 115,6 miliardi di dollari, contro Mohammad Bin Salman, principe ed erede al trono dell’Arabia Saudita, il vero reggitore dello Stato.

La vicenda, rivelata da The Gardian, è stata probabilemente innescata dall’accordo di divorzio miliardario tra Bezos e la ex moglie MacKenzie, in forza del quale la signora ha ottenuto 38 miliardi di dollari.

Sembra che la causa della rottura tra Jeff Bezos e la consorte sia stata la rivelazione, da parte del settimanale scandalistico National Enquirer, di una relazione tra Jeff e presentatrice Lauren Sanchez e che le prove di questa relazione siano state ottenute grazie ad una intrusione nella messaggistica WhatsApp.

38 miliardi sono tanti anche per uno come Bezos che non ha esitato ad assoldare quanto di meglio sul mercato per scoprire come fosse avvenuto l’hakeraggio e la conseguente fuga di notizie.

Dopo qualche mese e approfondite ricerche gli esperti hanno ritenuto di poter stilare un rapporto in cui si diceva che era “altamente probabile” che l’intrusione nel telefono sia stata innescata da un file video infetto inviato dall’account dell’erede saudita a Bezos, che anche il proprietario del Washington Post, il giornale a cui collaborava Jamal Khasoggi.

Poco tempo prima della data dell’intrusione Bezos e MBS si erano incontrati e si erano scambiati i numeri dei loro telefoni personali e il 1 ° maggio è stato inviato il file indesiderato.

Il malware, celato in un video inviato dal principe saudita, avrebbe scaricato dallo smartphone di Bezos una grande quantità di dati, tra i quali quelli relativi alla sua relazione extraconiugale, che fu poi resa pubblica da National Enquirer scatenando la causa di divorzio e il conseguente accordo miliardario.

Sorprende che l’impunità di cui gode Mohammad Bin Salman sia tale da fargli usare il suo telefono personale per fare questo genere di operazioni, d’altronde uno che usa un consolato all’estero come camera di tortura ed eliminazione di un oppositore è capace di tutto. 

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo