RAI multata dall’AGCOM per 1,5 milioni, continua la crisi nera della TV pubblica

L’Agcom, L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (un’Autorità amministrativa indipendente italiana di regolazione e garanzia) multa la Rai per 1,5 milioni per “il mancato rispetto dei principi di indipendenza, imparzialità e pluralismo”

L’Agcom – si legge in una nota – ha inoltre accertato il mancato rispetto dei principi di non discriminazione e trasparenza, in relazione al pricing effettivamente praticato, dalla concessionaria Rai, nella vendita degli spazi pubblicitari.

Dopo la faraonica trasferta al Festival sanremese ( 654 persone) la Rai continua a vivere una crisi di credibilità e da più parti si chiede l’azzeramento dei suoi vertici con le dimissioni dell’Amministratore Delegato Fabrizio Salini, proveniente dalla 7 e alla testa della Rai da poco più di anno e mezzo. 

Paradossale che in questa vicenda i danneggiati e cioè tutti quelli che pagano il canone, dovranno accollarsi anche la multa. 

Anche da un punto di vista meramente economico la gestione Salini ha registrato perdite per oltre 39 milioni nel 2018 ( contro un utile di 5,5 nel 2017) i dati del 2019 non sono ancora definitivi ma si prospetta una perdita di almeno di 15 milioni di euro.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo