Fake news sul Covid19 in Iran: Masih Alinejad a libro paga di Pompeo

Giorni fa, abbiamo parlato dell’articolo di Fanpage che riportava incautamente la fake news diffuse da  Masih Alinejad, una dissidente iraniana. Ma chi è Masih Alinejad l’attivista che ha diffuso, ripresa anche in Italia, notizie catastrofiche sulla situazione del contagio da corona virus in Iran? 

In base a informazioni verificabili, Masih Alinejad è stipendiata ufficialmente dal Dipartimento di Stato americano, nel solo 2016 ha ricevuto ben 230.000 dollari, come da dimostra il documento allegato e lavora regolarmente per la televisione del governo USA in lingua persiana “Voice of America” (VOA).

Già nota per le sue “fake news”

E’ inoltre la portavoce della campagna, anch’essa sostenuta pubblicamente dal Dipartimento di Stato USA (si veda il loro comunicato del 2 febbraio 2018), che invita le donne e ragazze iraniane a rimuovere l’Hijab.

Questa “giornalista” è nota per le sue “fake news”, che ovviamente trovano sempre una eco mondiale particolarmente introdotta ai piani alti del Dipartimento di Stato

Eccola in queste foto con Madeleine Albright e Mike Pompeo , rispettivamente Segretaria di Stato al tempo del secondo mandato di Bill Clinton e attuale Segretario di Stato Usa.

 

Masih Alinejad con il Segretario di Stato Mike Pompeo

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo