Macron: i francesi non potranno andare in vacanza nel Maghreb

Il presidente Francese Emmanuel Macron ha affermato che i turisti francesi non potranno viaggiare nei paesi del Maghreb quest’estate. I francesi di origine algerina, marocchina e tunisina sono milioni e in generale i paesi del Nordafrica sono meta privilegiata del turismo francese. 

“Resteremo in Europa.” ha detto Macron, “È troppo presto per dire se potremo fare una vacanza.” Quello che posso dire è che limiteremo i viaggi internazionali. Anche durante le vacanze estive. Resteremo in Europa. “

E poi ha aggiunto:

“Forse dipendendo dell’evoluzione dell’epidemia, dovremo addirittura limitare ulteriormente più. Ma è troppo presto per dirlo. Lo scopriremo all’inizio di giugno. “

Pertanto, a causa della pandemia e delle misure di protezione adottate dai vari paesi europei, le vacanze nel Maghreb non saranno possibili quest’estate. Una situazione difficile per molti musulmani. Ma anche per molti altri turisti europei che trascorrevano l’estate in Marocco, Algeria o in Tunisia.

Il turismo nel Maghreb è ovviamente a rischio crisi. In Marocco, ad esempio, il settore turistico si è completamente fermato dallo scorso marzo.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo