Il teologo autodidatta: il romanzo grafico unico a livello italiano e globale ispirato al classico medievale di Ibn Nafis

“Il teologo autodidatta”, questo è il nome del romanzo grafico di Sabri Ben Rommane ispirato agli scritti del teologo del XIII secolo Ibn Nafis. Questa avvincente opera d’arte racconta la storia del viaggio spirituale di un giovane alla ricerca del significato della vita e della natura del cosmo.  Con immagini straordinarie supportate dall’intelligenza artificiale e una narrazione ricca di riflessioni da parte dell’autore che rielabora l’opera di Ibn Nafis, “Il teologo autodidatta” è un lavoro sperimentale unico a livello nazionale e globale, e una storia di fede, sincerità e del potere duraturo della conoscenza.

Mentre seguiamo la storia di Kamil, vediamo come la sua sete di conoscenza e sincerità si uniscono per creare un archetipo di storia che trascende il tempo e la cultura e caratterizzato dalla ricerca del significato e del nostro posto in questo universo.

Il viaggio inizia in un’isola misteriosa e segue la storia di Kamil, nato miracolosamente in una grotta e che, nonostante la sua mancanza di istruzione formale, è un pensatore dotato e curioso che trascorre i suoi giorni sopravvivendo e accrescendo la sua comprensione di se stesso, dell’umanità e del mondo.

Man mano che la conoscenza teologica di Kamil cresce, cresce anche il suo desiderio di comprendere la natura del divino. Ma quando lascia la sua isola, Kamil è costretto a intraprendere un viaggio alla scoperta di sé che lo porterà per le strade di una vivace città.

Lo stile artistico di questa graphic novel affascinerà sicuramente i lettori di tutte le età. Le pagine sono piene di dettagli intricati, colori vivaci e paesaggi mozzafiato che trasportano i lettori nel cuore del mondo di Kamil.

“Il teologo autodidatta” è una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla teologia, alla storia e ai romanzi grafici. Quest’opera d’arte ispirerà i lettori a mettere in discussione le proprie convinzioni e a cercare una comprensione più profonda del mondo che li circonda. Con la sua storia avvincente, immagini mozzafiato e temi senza tempo, questa graphic novel è un progetto sperimentale che mira a utilizzare gli strumenti dell’arte per insegnare lezioni importanti con l’ambizione di stabilire il ritmo di un nuovo genere artistico per le generazioni a venire.

Trova l’opera su Amazon in versione cartacea qui