Le scuole ebraiche UK: non insegneremo la propaganda LGBT, è contro la Torah

Scuole Ebraiche
Scuole Ebraiche

I rabbini sfidano le autorità educative, non insegneranno la propaganda LGBT nelle scuole ebraiche del Regno Unito. I religiosi ebrei hanno detto ai dirigenti delle scuole religiose della comunità di dire agli ispettori “chiaramente e rispettosamente che non tratteranno queste materie”.

I leader ebrei nel Regno Unito hanno dichiarato che si opporranno alle autorità educative e non permetteranno alle loro scuole di insegnare l’omosessualità e altri “comportamenti” che sono “proibiti dalla Torah”.

Chinuch U.K, un’organizzazione che rappresenta le principali comunità ebraiche strettamente ortodosse della Gran Bretagna, ha “lanciato una sfida al governo insistendo sul fatto che le loro scuole non possono discutere con gli alunni di questioni relative alla questione LGBT”, secondo quanto roportato da The Jewish Chronicle.

Le Scuole primarie devono insegnare ai bambini la “parità”

Secondo quanto riferito, la presa di posizione è stata causata dalle recenti ispezioni alle scuole ebraiche da parte di ispettori governativi, i quali hanno chiarito che le scuole primarie devono insegnare ai bambini la “parità”.

Nel 2018, il rabbino Mordechai Rose, affiliato a Chinuch UK, ha scritto un articolo spiegando la sua preoccupazione per il fatto che le scuole ebraiche ortodosse sarebbero state chiuse dopo essere state declassate dagli ispettori del governo da “in sospeso” a “inadeguate” perché “non si sono preparati gli studenti per la vita nella Gran Bretagna moderna e laica ma per la vita nella comunità ebraica ortodossa ”. All’inizio del 2018, quasi 7000 ebrei ortodossi si erano riuniti in preghiera comunitaria in opposizione ai tentativi delle autorità educative di far insegnare loro valori contrari alla Torah nelle loro scuole.

Il libro del Levitico condanna le pratiche omosessuali, affermando: “Non ti coricherai con un uomo come si fa con una donna: è cosa abominevole. Non rendetevi impuri con nessuna di tali pratiche, poiché con tutte queste cose si sono rese impure le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi. Chiunque praticherà qualcuna di queste abominazioni, ogni persona che le commetterà, sarà eliminata dal suo popolo.”

Il libro della Genesi racconta anche come le città di Sodoma e Gomorra furono distrutte da fuoco e zolfo a causa della loro grande malvagità, tradizionalmente interpretata come il peccato di atti omosessuali.

Trasngender e famiglie gay a scuola, a Birmingham scoppia la protesta dei genitori

Antonia Tully del gruppo pro-vita e pro-famiglia del Regno Unito per la protezione dei bambini non nati ha dichiarato che “le scuole ebraiche ortodosse dovrebbero essere applaudite per aver preso una posizione contro il governo”.

“Stanno fissando uno standard che gli altri seguiranno”, ha detto. “Il governo dovrebbe rispettare le scuole di fede che hanno scelto di non insegnare agli alunni le relazioni LGBT.”

Il quotidinano online Jewish Chronicle riporta che Chinuch crede di aver raggiunto un’intesa con le autorità educative, che almeno proteggerebbe le scuole dalle minacce di chiusura o altre sanzioni. Tuttavia, le recenti ispezioni e le lettere inviate ad alcune scuole dal Dipartimento per l’Educazione hanno portato a nuove preoccupazioni sul futuro delle scuole ebraiche. 

Ogni area tematica includerà esempi di gay, lesbiche e transgender

L’anno scorso, l’ufficio governativo per l’uguaglianza ha presentato le linee guida prodotte da Stonewall, un gruppo di attivisti LGBT del Regno Unito, queste incoraggiano le scuole primarie britanniche ad includere esempi di gay, lesbiche e transgender in ogni area tematica e ogni livello di valutazione.

Da settembre scorso, sono previsti nuovi corsi di relazioni e educazione sessuale (RSE) nel Regno Unito. Il governo ha chiarito che gli studenti devono ricevere insegnamenti sulle relazioni LGBT mentre sono a scuola. Per le scuole che adottano queste linee guida, ciò significherebbe che i bambini di cinque anni leggeranno storie di famiglie con due mamme lesbiche e due padri omosessuali.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.