La Turchia distribuisce mascherine gratis ai cittadini

I cittadini turchi possono farne domanda gratuitamente tramite il servizio postale nazionale.

INSTANBUL. La Turchia ha iniziato a distribuire mascherine gratis ai cittadini per arginare la diffusione di COVID-19 nel paese.

I cittadini possono richiedere le mascherine gratis attraverso il sito web e-commerce dei servizi postali turchi: ePttAVM.com

Questa settimana il presidente Recep Tayyip Erdogan ha annunciato che nessuno potrà entrare nei negozi e nei mercati senza mascherina.

Mascherine gratis ai cittadini

Il sito web dei servizi postali ha annunciato che il Ministero della Salute e quello dei Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture hanno congiuntamente deciso di distribuire gratis le mascherine alla popolazione.

Ogni cittadino, eccetto quelli di età pari o inferiore a 20 anni e di età pari o superiore a 65 anni, può fare domanda per cinque mascherine gratuite settimanali.

Attualmente, nel paese esiste un coprifuoco parziale per le persone di età pari o inferiore a 20 anni e di età pari o superiore a 65 anni, per arginare l’epidemia.

Confermati 574 decessi da Covid19

La Turchia ha confermato un totale di 574 decessi da Covid19 e, in base ai dati ufficiali, il numero di persone infette ha raggiunto sabato scorso i 27.069 casi.

Attualmente sono 1,4 milioni i casi a livello mondiale, con 76 mila decessi

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo