La BBC a Ramadan trasmette le riflessioni spirituali di Yusuf Islam

Yusuf Islam, durante questo mese di Ramadan, terrà sulle frequenze della BBC una serie di riflessioni spirituali.

Steven Demetre Georgiou, è questo il suo nome anagrafico, divenne universalmente noto come Cat Stevens, una delle pop star più amate degli anni ’70; dopo essersi convertito all’Islam nel 1977 e lasciò le scene e per molti anni si è dedicato solo ad attività benefiche ed educative, fondando organizzazioni umanitarie e scuole islamiche.

Nel 2006 è tornato ad incidere, e nel 2013 è salito di nuovo su un palco, collaborando con Peter Gabriel in occasione di un concerto in onore di Nelson Mandela a Johannesburg.

Nella scaletta dei suoi interventi sulla BBC, ci saranno letture che del Corano che commenterà ed esecuzioni di sue canzoni.

Nella prima puntata della serie che sarà trasmessa venerdì, Yussuf dirà:

Per quanto ne sappiamo, gli esseri umani sono le uniche creature terrestri che devono vivere con la coscienza della propria mortalità. Ora, per chiunque abbia uno spirito, è difficile non mettere in discussione la ragione di ciò, o contemplare cosa potrebbe esserci oltre il muro finale che tutti noi dobbiamo scalare un giorno. 

Nel secondo discorso, promette di raccontare “come la morte imminente è arrivata per svegliarmi e farmi iniziare il mio viaggio in cerca del significato”. (certamente la storia della sua conversione dopo una grave malattia e aver rischiato la morte per annegamento).

Durante il mese di Ramadan, la BBC trasmette ogni venerdì, su 14 stazioni radio locali, una serie di riflessioni e conferenze

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.