Il governo del Kerala distribuisce farmaci omeopatici contro il Coronavirus

Lo Stato indiano del Kerala è stato il primo ad affrontare un caso di Covid-19 nel paese. Secondo il Washington Post e la BBC il Kerala ha affrontato la situazione in modo esemplare. Ora sta utilizzando con successo anche l’omeopatia infatti distribuisce farmaci omeopatici contro il Coronavirus.

Il Kerala è noto per il suo modello sociale fondato sulla preminenza dell’istruzione e la sanità pubblica, che in questo Stato dell’India meridionale governato per decenni dal partito comunista, hanno ricevuto importanti finanziamenti. I risultati di questa politica sono stati oggetto di studio e grazie a queste politiche il Kerala oggi può vantare il tasso di alfabetizzazione e il sistema sanitario migliori di tutta l’India.

Farmaci omeopatici contro il Coronavirus

Il Dipartimento di Omeopatia sta fornendo l’Arsenicum Album 30CH come medicina preventiva per rafforzare  il sistema immunitario, la distribuzione avviene anche attraverso 4 unità mobili che operano casa per casa. 

 Il dott. B Vijayakumar, membro del gruppo di esperti a livello statale della Indian Homoeopathic Medical Association (IHMA), ha affermato che l’omeopatia ha una lunga storia di cura e prevenzione delle epidemie sin dal suo inizio. 

“Ha gestito con successo epidemie di febbre dengue, chikungunya, tifo, varicella e molte altre epidemie nello stato. La sua efficacia nella gestione delle malattie virali è stata dimostrata molte volte.”, ha detto Vijayakumar.

Il Dipartimento di Omeopatia svolge attività attraverso RAECH (Rapid Action Epidemic Control Cell, Omeopatia) che si occupa ufficialmente di tutte le attività epidemiche in Kerala.

“La Indian Homoeopathic Medical Association (IHMA), che fa parte di RAECH a diversi livelli, sta aiutando il Dipartimento di Omeopatia a distribuire questi medicinali in tutto il Kerala”, ha detto ancora Vijayakumar.

La testimonianza dell’ex sindaco VK Prasanth

L’ex sindaco della capitale del Kerala Thiruvananthapuram VK Prasanth, è stato il primo a lanciare la distribuzione della medicina omeopatica nel suo collegio elettorale, ha affermato che la sua esperienza come ex sindaco di  durante la febbre dengue e l’epidemia di nipah lo ha aiutato a fare un intervento tempestivo.

“Quando ho deciso di utilizzare l’omeopatia sono stato criticato, ma ora la medicina è molto richiesta in tutto lo Stato.” ha detto Prasanth.

Nessun commento

Lascia un commento sull'articolo