Il Sistema Sanitario UK ringrazia i medici musulmani in prima linea durante Ramadan

Il Sistema Sanitario Pubblico Britannico (NHS) ha ringraziato e si è congratulato con i suoi medici e infermieri musulmani per aver prestato servizio in prima linea di fronte all’epidemia di Covid-19 in pieno mese di Ramadan, nonostante il digiuno. 

L’organizzazione ha voluto congratularsi per il coraggio e la dedizione dei medici, infermieri e operatori sanitari musulmani durante questo periodo di crisi sanitaria.

Prerana Issar, capo del personale del NHS, ha dichiarato:

I nostri colleghi musulmani hanno lavorato instancabilmente nonostante la fatica aggiuntiva data dal digiuno di Ramadan.

In precedenza, Prerana Issar aveva dichiarato: “Vorrei augurare a Eid Mubarak tutte le nostre comunità musulmane.”

Habib Naqvi, vicedirettore del Workforce Race Equality Standard, ha parlato a sua volta degli sforzi compiuti dai lavoratori musulmani:

“Insieme al resto del Regno Unito, i lavoratori musulmani del NHS hanno compiuto sforzi e sacrifici per contrastare la diffusione del coronavirus”

E ha poi aggiunto:

“È stato un momento unico al mondo, con il mese di Ramadan e la festa conclusiva del mese Eid al Fitr che si svolgono durante il picco di Covid-19. I musulmani e le altre comunità di fede hanno affrontato queste sfide a testa alta, hanno usato la tecnologia per non perdere svolgere insieme preghiere e iftar (rotture del digiuno) ”