Lockdown e allenamento: la palestra fai da te a casa

Quest’anno tra un DPCM e l’altro siamo stati tutti costretti a rivedere le nostre abitudini sportive e non. C’è chi ha iniziato a correre, chiper non rinunciare si è costruito in casa un piccolo spazio dedicato all’allenamento e chi, pur non avendo mai fatto sport, ha trovato il tempo per iniziare ad allenarsi tra le mura di casa.

Innumerevoli le app scaricate per scoprire programmi di allenamento anche se prima tra tutte è stata Zoom l’applicazione più scaricata per continuare ad allenarsi in diretta con il proprio personal trainer, istruttore o insegnante di yoga o zumba.

Vediamo ora assieme cosa occorre  per un buon allenamento da casa:

  • prima di tutto bisogna munirsi di un buon tappetino  che sia antiscivolo adatto a tutti gli esercizi, cliccando qui, troverete un ottima soluzione proposta da Amazon con ottima qualità prezzo.
  • in alternativa al tappetino potete valutare anche l’acquisto del tatami da comporre secondo le vostre esigenze facilmente adattabili e pratici da pulire.

  • trovato il tappetino passiamo ai pesi ed elastici, qui sotto una buona selezione utile per diversi esercizi:

Per iniziare pesi da 1/2 kg, per chi è già più esperto, l’uso di manubri

Vediamo ora una selezione di elastici e cinghie per esercizi di rinforzo, riscaldamento e allungamenti:
Consiglio di abbinare all’acquisto della cinghia e del tappetino anche dei mattoncini per posizioni di yoga più complesse o esercizi di stretching.